Certificato Open A1/A3 + A2 + Pratica

Droni peso massimo a partire da 250g fino a max. 2kg

Non andare all'estero senza l'attestato!

Vuoi pilotare un drone legalmente nell’Unione Europea? Dal 31 dicembre 2020, sia per i privati sia per le aziende, è obbligatorio conseguire un patentino per droni nell’UE.

Certificato A1/A3 + A2 + Pratica

Corso Online Con Esame Categoria Aperta A1/A3 + A2 + Pratica

Il corso online comprende la preparazione completa per l’ottenimento del certificato di competenza Drone per Open Category A1/A3 con formazione Open A2 Teoria e Pratica richiesta dall’UFAC secondo regolamento EASA.

Dalla teoria alla pratica ti prepariamo per conseguire gli esami fino alla Licenza di Pilota Remoto Open A2.

Vuoi pilotare un drone e scattare foto e video dei paesaggi e delle località più belle per scopi professionali o semplicemente per divertimento?

Hai poco tempo?

Nessun problema! Puoi decidere tu il ritmo della formazione e programmare tu stesso l’esame online quando ti sentirai pronto. Dopo aver completato questo corso, che può essere ripetuto illimitatamente, sarai a conoscenza della sicurezza aerea, dei regolamenti, dell’assicurazione e saprai come pianificare correttamente un volo. In questo modo potrai decollare in totale sicurezza e senza restrizioni in tutta l’UE e in Svizzera e Italia nella Categoria Open!

Con la formazione completa online Categoria Aperta A1/A3 + A2 Droni UE con Pratica, imparerai contemporaneamente tutto ciò che riguarda il certificato di base A1/A3 e il certificato A2, oltre a poter operare con i droni (UAV) in ambienti critici come il monitoraggio di incendi, per la sorveglianza in generale, per ispezioni di infrastrutture e impianti, per interventi di ricerca e salvataggio, di sorvolare vicino alle persone, in zone urbane/residenziali.

Farai pratica in entrambi i moduli al tuo ritmo. Illustrazioni e testi ti aiutano ad assorbire le informazioni in modo accessibile e divertente. Quando sarai pronto a sostenere l’esame, potrai programmarlo tu stesso. 

Dopo l’ordine riceverai i dati che ti consentiranno di accedere, per un totale di 30 giorni, alla nostra piattaforma di apprendimento. Se per un motivo o per l’altro non fosse possibile conseguire il certificato entro i 30 giorni, ti preghiamo di farcelo sapere.

Open Category A1/A3 + A2 + Pratica

Attestato DRONE Easa A2

Ordina il Corso Online per l'ottenimento del certificato A1/A3 + A2 e inizia a ottenere la tua licenza drone UE.

Dopo l'ordine riceverai i tuoi dati di accesso. Hai quindi 30 giorni di accesso al nostro ambiente di apprendimento digitale.

  • Esame disponibile online
  • Lingua Italiana
  • Riprovi l'esame gratuitamente
  • Domanda per i certificati
  • Valido per cinque anni
  • Valido in Italia, UE, Svizzera
  • Manuale di riferimento gratuito
  • Servizio clienti eccellente

chf. 769.--

Ordina A1/A3 + A2 + Pratica

Dopo l’iscrizione sarai contattato dai nostri istruttori e ti sarà comunicata la datal’orario e il luogo del corso.

Hai delle domande? Prendi contatto con noi.

Domande e risposte

Da privato o operatore, nella categoria aperta. Le regole principali per volare :

L’esame A1/A3 deve essere svolto online in modo autonomo, specificato nel regolamento EASA:
AMC2 UAS.OPEN.020(4)(b) e UAS.OPEN.040(3) Operazioni UAS nelle sottocategorie A1 e A3.

L’esame per l’Attestato A1/A3 prevede 40 domande a scelta multipla, viene svolto online in modo autonomo.

L’esame A2 deve essere svolto di persona oppure online. Questo è specificato nel secondo emendamento a pagina 8, nella sezione AMC2 UAS.OPEN.030(2)(c). 

L’esame per l’Attestato Complementare A2 prevede 30 domande a scelta multipla, viene svolto online in modo autonomo e sorvegliato.

La prova d’esame verrà videoregistrata e, per tale motivo, al candidato verrà chiesto il consenso ai sensi della normativa sulla
privacy.

Per poter svolgere l’esame devi utilizzare o un laptop o un computer fisso. I browser compatibili per lo svolgimento dell’esame sono Chrome e Firefox. È necessaria una webcam.

I nostri esami online seguono tutte le linee guida e gli aggiornamenti forniti dall’EASA. Ha una validità di cinque anni in tutti i Paesi dell’Unione Europea. Anche in Italia.

Con questo certificato potrete pilotare droni in ogni paese EASA e in tutti i paesi che riconoscono tale attestato (come ad esempio la Svizzera).

Dalle 6 alle 10 ore. La durata dipende dalle tue conoscenze e dal ritmo di apprendimento.

A tutti i piloti che intendono volare con droni a partire da 250g e vogliono operare in aree edificate (fino a max. 2 chili) nella categoria aperta. Il certificato Easa Droni UE ti permette di volare in tutti gli stati membri UE, compresi Svizzera, Islanda e Norvegia.

Si certo, il corso online e l’esame sono fatti in lingua italiana.

L’autorità che rilascia il certificato ha bisogno in media di sette giorni lavorativi per elaborare la domanda.

imparerai contemporaneamente tutto ciò che riguarda il certificato di base A1/A3, il certificato A2 e farai pratica sul campo seguito da istruttori.

Questo pacchetto include le seguente formazioni:

A chi è destinato?

A qualsiasi pilota che vola con droni a partire da 250 grammi e vuole operare anche in aree edificate (fino a max. 2 chili) nella categoria aperta. Il certificato Easa Droni UE ti permette di volare in tutti gli stati membri UE, compresi Svizzera, Islanda e Norvegia.

Validità

Ogni attestato è valido per cinque anni. Ciascun certificato può essere rinnovato ogni 5 anni. Dopo il superamento, è possibile richiedere un attestato presso gli enti riconosciuti dall'autorità competente. L'età minima per richiedere un patentino drone è di 16 anni.

Costi

Per il pacchetto complementare A1/A3 + A2 + Pratica il costo totale è di CHF 577.-- (IVA inclusa). Questo ovviamente include l'esame. Il costo della domanda è di CHF 20.-- a certificato, il pagamento avviene dopo aver superato l'esame.

Durata

Per ottenere il certificato, impiegherai dalle 6 alle 10 ore. La durata dipende anche dalle tue conoscenze precedenti e dal ritmo di apprendimento. La parte pratica, invece, dura 1/2 giornata per un totale di 4 ore di formazione.

Esami

L'esame A1-A3 +A2 viene svolto online in modo autonomo nella lingua italiana.

Requisiti di ammissione

Non sono previsti requisiti di conoscenza preliminare. Inoltre non è necessario seguire una formazione pratica.
La nostra preparazione è accessibile ai principianti e non contiene conoscenze superflue.

Prezzi e contenuti sono soggetti a modifiche senza preavviso.
X
X
X