Il nostro team

Conosci i nostri istruttori e il nostro metodo d'insegnamento.

Il Team

I nostri istruttori di volo sono certificati e riconosciuti dall’Ufficio federale dell’aviazione civile svizzera e sono attualmente impegnati nella formazione aeronautica nell’aviazione generale e commerciale.

Il team della DRONEAIR vanta di istruttori con ampia e lunga esperienza sia nel settore aeronautico che quello dei droni. Grazie alla collaborazione di questi professionisti, abbiamo creato una scuola completa di formazione per piloti di droni che combina sia l’addestramento in aula UAS che nella pratica con diverse ore di addestramento. La nostra formazione di volo con UAS offre agli studenti gli strumenti, le risorse e l’esperienza per avviare con sicurezza un’attività UAS professionale. Il pilota appena formato è in grado di operare in sicurezza e comunicare con tutti gli enti per operazioni commerciali e pubbliche.

Vengono anche offerte delle formazioni di pilotaggio droni secondo le regole UFAC con gli annessi certificati, esami e attestati di competenza indispensabili per poter operare in Svizzera e in Europa, con l’avvento del nuovo regolamento europeo EASA.

Il team DRONEAIR è disponibile a dimostrazioni per enti pubblici, aziende private interessate all’utilizzo di questa tecnologia, organizzazione di serate informative in collaborazione con le istituzioni pubbliche, ai privati o gruppi di interesse.

4 motivi per cui è meglio essere addestrati da un istruttore esperto:

  1. Sicurezza
    Questa dovrebbe essere sempre la priorità numero uno. Anche un piccolo drone ha eliche affilate che girano a oltre 2.000 giri al minuto in grado di infliggere profonde lacerazioni.

  2. Qualità
    Se sei veramente in grado di pilotare il tuo drone con sicurezza in qualsiasi atteggiamento, con precisione e fluidità, sarai in grado di ottenere risultati molto migliori dalla tua fotocamera. Se hai buone capacità di volo e comprendi appieno le sofisticate capacità del tuo sistema di controllo del volo, sarai in grado di creare immagini e video eccezionali.

  3. Emergenze
    Possono accadere cose inaspettate e dovrai affrontarle. Molte persone hanno perso i loro droni perché semplicemente non avevano le conoscenze o le capacità per riprendersi da semplici malfunzionamenti. Ad esempio, devi sapere come affrontare un guasto del GPS, perché prima o poi accadrà. Il tuo prezioso UAV sarà preso dal vento e molti si sono schiantati o sono stati completamente persi a causa di ciò.

  4. Divertimento
    Se davvero non hai le conoscenze e le abilità per pilotare il tuo aereo, i voli saranno spesso molto stressanti, non solo per te ma per le persone intorno a te. La formazione ti aiuterà a sviluppare le abilità e le conoscenze di cui hai bisogno e, di conseguenza, ti divertirai a volare e sarai entusiasta di ciò che sei in grado di ottenere.
DRONEAIR, UAV TRAINING CENTER, SWISS DRONE BASE CAMP, LODRINO AEROPORTO
X
X
X