Termini e condizioni

Iscrizione al corso

L’obbligo di pagamento avviene nel momento dell’iscrizione a un dato corso. Il pagamento in questione non è rimborsabile a meno che, per cause di forza maggiore, DRONEAIR decida di annullarlo (definitivamente) senza che venga riprogrammato nei 12 mesi alla data di fine corso che figura sull’iscrizione originale.

Se il partecipante ha meno di 18 anni, il genitore / o il suo rappresentante legale è responsabile del pagamento del corso.

La partecipazione del corso è subordinata dal pagamento dello stesso.

Se il pagamento non ci perviene prima dell’inizio del corso, abbiamo il diritto di escludere il partecipante dal corso; in questo caso il costo del corso rimane comunque dovuto.

Iscrizione ai corsi online per l'ottenimento attestasti EU (EASA)

Partner
DRONEAIR e Drone Class (una scuola di volo dei Paesi Bassi ..) collaborano insieme per aiutare i privati e le aziende a ottenere il certificato europeo per droni (certificato di base AESA A1-A3 e certificato aggiuntivo A2).

Drone Class è una società di formazione designata dal Ministero delle Infrastrutture e dell’Ambiente olandese.

Il contenuto della documentazione del corso, compresi i diritti d’autore e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale ivi contenuti, sono di proprietà della Drone Class. Non è possibile riprodurre pubblicare, copiare, distribuire qualsiasi parte dei materiali della formazione.

Qualsiasi copia non autorizzata può costituire una violazione del Copyright.

La formazione
La formazione teorica e gli esami sono forniti da Drone Class.

Prima dell’inizio della formazione, DRONEAIR informa il cliente sulla procedura e che l’esame sarà condotto dalla Drone Class.

Esami
Gli esami online sono forniti dalla Drone Class.

Dopo aver superato l’esame, i clienti inviano la loro domanda all’RDW tramite Drone Class.

Validità degli esami online
Pubblicazione EASA

Lo scorso mercoledì, 9 febbraio 2022, l’EASA ha pubblicato un aggiornamento sui metodi accettabili di conformità (AMC), nel quale vengono richieste nuove linee guida per gli esami online.

Come può essere esaminato l’esame per la sotto categoria A2 secondo l’EASA?

L’esame A2 deve essere svolto di persona oppure online. Questo è specificato nel secondo emendamento a pagina 8, nella sezione AMC2 UAS.OPEN.030(2)(c). Abbiamo contattato le autorità olandesi. Ci hanno confermato per l’ennesima volta che siamo autorizzati a svolgere gli esami dai Paesi Bassi.

Anche se non vivete nei Paesi Bassi, potete svolgere gli esami online con noi, purché seguendo le linee guida fornite dall’EASA per l’esame A2.

Validità dell’esame A2
Le autorità olandesi hanno dato alla Drone Class, l’autorizzazione a svolgere gli esami online a partire dal 2020. Gli esami A2 online seguono tutte le linee guida e gli aggiornamenti forniti dall’EASA. In quanto ente autorizzato nei Paesi Bassi, operano sotto la responsabilità delle autorità olandesi.

Validità del certificato A2
Il certificato A2 viene rilasciato dalle autorità olandesi, e ha una validità di cinque anni in tutti i Paesi dell’Unione Europea. Anche in Italia. Continueranno a svolgere gli esami online, in accordo alle linee guida dell’EASA e sotto la supervisione del governo olandese.

Assistenza clienti
DRONEAIR e Drone Class collaborano insieme per rispondere alle domande dei clienti il prima possibile.

Manuali del corso

Se non diversamente indicato, il contenuto della documentazione del corso verrà distribuito in forma cartacea o si potrà scaricare in formato digitale direttamente dal sito online.

Il contenuto della documentazione del corso, compresi i diritti d’autore e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale ivi contenuti, rimane di proprietà della DRONEAIR. Non è possibile riprodurre pubblicare, copiare, distribuire qualsiasi parte dei materiali della formazione.

Qualsiasi copia non autorizzata può costituire una violazione del Copyright.

Tutto il materiale relativo alla formazione fornito dalla DRONEAIR è protetto da Copyright, rimane di proprietà della DRONEAIR. 

Rimborsi del corso

Annullamento del corso da parte di DroneAir

DRONEAIR si riserva il diritto di annullare la formazione se le condizioni meteorologiche e atmosferiche non consentono a un drone di funzionare in sicurezza. Allo stesso modo, DRONEAIR si riserva il diritto di annullare la formazione se un istruttore è malato e DRONEAIR non è in grado di trovare un sostituto con le stesse abilità prima dell’inizio dell’allenamento.
In caso di annullamento della formazione da parte di DRONEAIR, il cliente avrà la possibilità di scegliere liberamente e gratuitamente altre date disponibili sul sito entro sei mesi dalla formazione annullata. 

Annullamento del corso (disdetta) da parte del partecipante

In caso di annullamento di un corso/i (disdetta), DRONEAIR ha il diritto di richiedere una quota del 50% dell’ammontare della quota d’iscrizione. 

Informativa sul codice voucher / coupon di credito AOC

Tutti i buoni credito / buoni sconto hanno le seguenti condizioni d’uso:

  • Non riscattabile in contanti.
  • Valido per un (1) solo utilizzo.
  • I codici coupon non possono essere aggiunti retroattivamente; i codici coupon devono essere utilizzati alla cassa.
  • Buono / buoni non possono essere utilizzati insieme ad altri buoni / buono di credito.
  • Non è possibile utilizzare coupon / buoni per ordinare materiali stampati.
  • Il codice coupon può essere utilizzato solo nel periodo di tempo specificato nell’offerta speciale.

Riservatezza e politica sulla privacy

Faremo ogni ragionevole sforzo per proteggere tutte le informazioni in nostro possesso su di voi e per garantire che i nostri dipendenti o agenti che hanno accesso alle vostre informazioni non facciano alcun uso non autorizzato, modifica, riproduzione o divulgazione di tali informazioni.
Divulgheremo solo le informazioni che abbiamo su di voi:

  • nella misura specificamente richiesta dalla legge.
  • ai fini del presente accordo (inclusa la divulgazione di informazioni in relazione a qualsiasi domanda o reclamo).
  • le informazioni fornite dall’utente sono considerate confidenziali e non saranno divulgate a terzi, né saranno vendute.

Al momento dell’iscrizione al corso, potremmo utilizzare il contenuto delle vostre e-mail nei nostri materiali di marketing e nella nostra pagina di testimonianze del sito Web, nonché inviarvi una newsletter informativa, assicurando il rispetto della privacy e verranno menzionati solo i commenti relativi ai risultati del corso e alle esperienze degli studenti.
Durante la formazione è vietato scattare fotografie e effettuare riprese video senza previo accordo con a DRONEAIR.

Obblighi dello studente

Gli studenti  sono tenuti a:

  • Garantire che tutte le informazioni fornite alla DRONEAIR siano accurate;
  • Avvisare la DRONEAIR di eventuali cambiamenti di contatto (e-mail, telefono, indirizzo ecc.);

Il partecipante è tenuto a fare del suo meglio per soddisfare i requisiti del corso selezionato e rispettare le regole e i regolamenti della DRONEAIR. Accetta che se viola una qualsiasi delle regole o se il comportamento è ritenuto inaccettabile, la sua iscrizione potrebbe essere annullata e potrebbe non avere diritto ad alcun rimborso della formazione o di altri oneri pagati alla DRONEAIR applicate in quel momento.

Modifiche

I prezzi e le descrizioni sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Link sul nostro sito web: non siamo responsabili per il contenuto di informazioni di siti web di terze parti e non abbiamo alcuna influenza su di essi. Non è possibile un controllo approfondito dei questi siti Web, soprattutto perché sono sempre previste modifiche al contenuto. In nessun caso, saremo responsabili per danni diretti o indiretti, speciali, incidentali o consequenziali. Se riscontri violazioni legali su un sito Web collegato, inviaci un breve messaggio in modo che possiamo verificare se il collegamento è stato rimosso.

Assicurazione

Secondo le nuove disposizione Europee la copertura assicurativa (responsabilità civile), pari a un milione di franchi, è obbligatoria per chi è in possesso di un attestato di pilota di droni. In Svizzera secondo l’ufficio dell’aviazione civile (UFAC) si presuppone una copertura assicurativa anch’essa pari a un milione di franchi.

Diritto applicabile e foro competente

Per tutti i rapporti giuridici con la DRONEAIR SAGL si applica il diritto svizzero. Il foro competente è quello della sede della DRONEAIR SAGL.

Tutte le offerte si intendono non impegnative e non vincolanti. L’autore si riserva espressamente di modificare, integrare, cancellare parti delle pagine o l’intera offerta, oppure di sospenderne temporaneamente o definitivamente la pubblicazione senza separato avviso.

X
X
X